Capelli Grassi E Unti, La Soluzione Arriva Dal Mare E Dalle Erbe Mediterranee

Capelli Grassi E Unti, La Soluzione Arriva Dal Mare E Dalle Erbe Mediterranee

Greasy hair: but what happens to my hair in winter? Reading Capelli Grassi E Unti, La Soluzione Arriva Dal Mare E Dalle Erbe Mediterranee 4 minutes Next Come Trattare la Perdita dei Capelli

Cute grassa e capelli unti? Se ti lavi i capelli ogni giorno perché a fine giornata sono già sporchi, tavolta con cattivo odore, non serve che te lo diciamo noi: “lavare via” il sebo non basta. 

Se non ne puoi più di questa situazione, continua a leggere questo articolo.

 

Prima di odiare i tuoi capelli (e il mondo intero), chiediti cosa sta succedendo.

La causa della tua cute grassa è l’iperattività delle ghiandole sebacee, che ha come effetto una produzione di sebo eccessiva. Di solito è genetica; ma se non lo è, ovvero se questa situazione ti è nuova, forse stai vivendo un periodo di forte stress o hai un’alimentazione sbilanciata. 

Un fattore esterno è lo smog, oggigiorno con livelli sempre più elevati: le microparticelle invisibili si accumulano sul cuoio capelluto e restano intrappolate nel sebo, soffocando la cute. E lei, poverina, reagisce.

Se queste le escludi, altre cause possono essere ormonali (menopausa e allattamento aumentano la produzione di sebo), stagionali (in estate si ha maggiore produzione di sebo e sudore) o connesse a malattia, ad alcuni farmaci… oppure a shampoo troppo aggressivi che peggiorano il problema.

In sostanza, più frequente ti lavi i capelli, peggio è. Si chiama effetto rebound. Hai presente un freesbee? Ecco.

 

Dall’energia del mare e dal potere curativo delle alghe Kelp e dell’Argilla Verde, delle piante mediterranee di Rosmarino, Eucalipto, Salvia e Ginepro è nata la nuova BBR Capelli Grassi di MaterNatura , la Bio Beauty Routine certificata, naturale, oceanica, che in quattro step tratta e risolve il problema di cute e capelli grassi.

 

Diversa perché non si limita a “lavare via" lo sporco: normalizza l’attività delle ghiandole sebacee, migliora la microcircolazione periferica, riequilibra il Ph cutaneo per rafforzare la cute ed evitare la proliferazione batterica, lenisce eventuali irritazioni e prurito, evita il cattivo odore. E previene una causa secondaria, conseguente alla cute grassa: la caduta dei capelli.

 

 

Il fango seboregolatore all’Argilla Verde è un trattamento pre-shampoo: detossina in profondità rispettando il cuoio capelluto e permette di assorbire il sebo in eccesso, che sarà poi eliminato del tutto con lo shampoo. Da applicare cute una volta a settimana, in combinazione a shampoo e lozione dà una svolta a cute e capelli grassi. 

Con Argilla Verde, detossinante, rimineralizzante nutriente e antistress, assorbe il sebo in eccesso e le tossine accumulate sul cuoio capelluto; Salvia e Ginepro, per regolare la produzione di sebo, sono anche astringenti e purificanti. Contiene anche Melograno, per fare il pieno di antiossidanti, Eucalyptus per darti una piacevole sensazione di freschezza e pulizia. E poi Cisto, Lavanda e Calendula, calmanti, per abbassare il livello di stress favorendo l’azione drenante.

La applichi sulla cute (5 minuti) una volta alla settimana.

 

 

Lo Shampoo all’’Alga Kelp, che migliora la circolazione periferica e l’ossigenazione dei tessuti, ha un potere detergente ma delicato e impedisce ai capelli di sporcarsi troppo in fretta. Con Salvia e Rosemary che disintossicano il cuoio capelluto unto, Ginepro che diminuisce l’eccesso di sebo, Lavender, rilassante e riequilibrante, ed Eucalyptus per darti una piacevole sensazione di freschezza. 

 

 

La Lozione seboregolatrice al Rosmarino disintossica il cuoio capelluto, contrasta e normalizza l’eccessiva produzione di sebo. Con Rosemary, astringente e purificante, Tea Tree, antibatterico, Amamelide, riequilibrante, Cistus, detossinante e drenante, la applichi post post shampoo sulla cute senza risciacquare.

 

Sfatiamo un mito: il balsamo. Lo Spray ai fiori di cotone è leggero, senza risciacquo. Applicalo sulle lunghezze sui capelli ancora umidi: è un tocco secco e leggero che districa senza appesantire e conferisce morbidezza. Con Baobab, ricco di sostanze nutritive e vitamine, Amla per donare volume e lucentezza al capello e Bambù, che ricco di silicio organico, aumenta la crescita del capello, riduce la seborrea, nutre e ristruttura i capelli secchi, fragili o danneggiati e li aiuta a far fronte allo stress quotidiano.

 

Ecco qui la tua Bio Beauty Routine certificata, naturale, botanica (e molto marina) per purificare e detossinare il tuo cuoio capelluto eliminando una volta per tutte l’eccesso di sebo!