Nella società attuale, l’uomo comune (non parliamo solo di personaggi famosi) è sempre più occupato a migliorare il suo aspetto fisico attraverso regimi dietetici anche severi e attraverso lo sport. Di recente inoltre il mercato dei cosmetici maschili è in netta crescita, un dato che evidenzia come l’uomo di oggi è sempre più attento a curare la sua pelle, la sua barba e i suoi capelli. Il bagno di noi donne pullula di prodotti, di ogni tipologia per ogni uso e per ogni esigenza e dedicheremmo ore e ore alla cura di noi stesse. Tuttavia la pelle e i capelli dell’uomo hanno bisogni differenti.

Quindi quali sono le caratteristiche che dovrà rispettare un prodotto cosmetico indirizzato alla pelle di uomo?

Indubbiamente dovrà essere un prodotto veloce, pratico da usare e che racchiuda più funzioni insieme. PRATICAMENTE UN MIRACOLO :-d

Con la Bio Beauty Routine Barba & capelli TOP MAN MATERNATURA abbiamo soddisfatto le loro esigenze.

Step 1 Detersione specifica

Con il Bagno & shampoo energizzante al Baobab, abbiamo racchiuso in un unico prodotto: la praticità di uno shampoo per barba & capelli con la praticità di un bagnodoccia; la capacità di idratare e detergere contemporaneamente donando una sferzata di energia, grazie agli oli essenziali di Ginepro, Eucalipto e Menta.  

Step 2 Trattamento profondo della cute

In questo caso la cute maschile che è alimentata dagli ormoni androgeni, rispetto ad una cute femminile, apparirà sicuramente più spessa, più robusta e tendente al grasso. Consigliamo di vaporizzare sulla cute prima dell’asciugatura la lozione normalizzante al rosmarino. Ideale sia per il cuoio capelluto e sia per il viso. Azione sebo-riequilibrante assicurata.

Step 3 Trattamento dello stelo:

Ancora una volta la parola d’ordine è la praticità. Un balsamo barba & capelli ammorbidente all’alloro. Il suo uso senza risciacquo è consigliabile per la barba lunga dopo un’opportuna spazzolata. Per i capelli dopo lo shampoo consigliamo il risciacquo. Oltre a condizionare e ad ammorbidire il pelo, ha anche un’azione lenitiva e quindi benefica per la pelle. Allevia le irritazioni, il prurito o la secchezza.

Step 4 Hair Styling

Proponiamo per i ciuffi ribelli un look decisamente hipster. Un velo di crema modellante alla malva, massaggiato prima sulle mani e poi steso sul ciuffo. Basta modellarlo a piacere. Mantiene la forma senza lasciare residui. Basta una spazzolata per rinfrescare la piega e rimodellare il ciuffo. Effetto opaco!!