Cerchi capelli morbidi, setosi, luminosi e più docili al pettine?

Bio Beauty Routine Cute e Capelli SECCHI di  MATERNATURA

Come descrivere una cute secca? Le cause e i segnali

Numerose sono le cause della cute secca.  Sicuramente i trattamenti inadeguati (lavaggi troppo frequenti con shampoo non adatti); il getto troppo caldo del phon, il troppo freddo; raggi Uv, trattamenti farmacologici; stress; l’avanzare dell’età etc.

Sono tutti fattori che influiscono negativamente il nostro cuoio capelluto determinando, cosi, capelli poco nutriti e secchi.

La cute ha un’importante funzione di barriera impedendo la penetrazione di agenti esogeni e la disidratazione. Se venisse alterato il suo equilibrio, i nostri capelli di conseguenza, ne risentirebbero sicuramente.

Quindi come avere capelli più morbidi e nutriti, dall’aspetto setoso e luminoso?

Parola D’ordine: NUTRIMENTO

Nella Bio Beauty Routine Cute e Capelli secchi troviamo tutto l’occorrente per rigenerare le funzioni alterate della cute, ristabilire il corretto equilibrio, favorire il microcircolo per detossinare ed eliminare gli scarti e apportare ossigeno e sostanze nutritive.

STEP 1 DETERSIONE SPECIFICA

Lo Shampoo Capelli Secchi alla Camomilla con la sua azione detergente non aggressiva svolge un’ottima azione fortificante e nutriente su cute e capelli rendendoli più lisci al tatto, meno elettrici con maggiore lucentezza e morbidezza senza appesantirli.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • I Tensioattivi vegetali ricavati dalla Barbabietola da zucchero detergono fisiologicamente la cute e capelli.
  • Aloe, Camomilla, Fiori d’Arancio, Finocchio e Altea, proteggono cute e capelli dalla disidratazione sostituendo le sostanze naturali rimosse parzialmente dalla detersione.
  • Lavanda e Salvia Sclarea calmano e leniscono la cute e grazie all’azione antisettica proteggono dalle complicazioni legate all’eccessiva secchezza
  • Novità assoluta per uno shampoo, è l’introduzione di un CONDIZIONANTE derivato dall’olio di Moringa. Migliora la pettinabilità già al momento della detersione; disciplina i capelli che appariranno meno elettrici e annodati
  • Migliora la lucentezza e la morbidezza dei capelli
  • Rigenera le cellule del cuoio capelluto, rinforzando già dalla radice l’intero fusto

STEP 2 TRATTAMENTO PROFONDO DELLA CUTE

Per rigenerare e rilassare la cute tesa e lenire il prurito, proseguiamo la Bio Beauty Routine con la Lozione rigenerante alla lavanda. Migliora le zone secche, attenua le eventuali irritazioni, stimola le ghiandole sebacee per apportare maggiore nutrimento, migliorando la qualità dei capelli nel lungo periodo.

Come la usiamo?

Post shampoo, applichiamo riga per riga la lozione e massaggiamo la cute con movimenti circolari per attivare la microcircolazione e favorire la penetrazione degli attivi. Sentiremo subito un immediato senso di benessere.

Lo Sai Che?

Per potenziare l’effetto rigenerante della Lozione alla lavanda, è possibile arricchirla di preziosi OLI ESSENZIALI e applicarla a capelli asciutti.

  • L’OLIO ESSENZIALE DI GERANIO ROSA
  • L’OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA VERA
  • L’OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG

Regolano la produzione di sebo che fungerà da barriera e rinforzano il capello già dalla radice.

Come li usiamo?

Crea la tua lozione tonica, rigenerante: aggiungi per ogni 10 mL di  Lozione rigenerante alla lavanda (pari a 2 cucchiaini da caffè) 1 goccia di Olio essenziale e applicala riga per riga tra i capelli. Con un massaggio circolare favorirai la penetrazione degli attivi.