La forfora tra i capelli è un problema che crea non poco disagio ed imbarazzo soprattutto se ci aggiungiamo dei capelli crespi, sempre gonfi e mai in piega.

 

Come unire il trattamento di una cute problematica con forfora ai capelli crespi e sempre gonfi? 

 

Bio Beauty Routine Cute con forfora e Capelli crespi 

 

Quali sono le cause e i segnali di una cute con forfora?

Il cuoio capelluto, il nostro principale schermo protettivo con funzione di barriera, in caso di forfora si mostrerà sgualcito e stressato. Un velo bianco si noterà tra i capelli e nei casi più gravi si ritroverà anche sulle spalle. La causa di tutto ciò, nella maggior parte dei casi, è da attribuire ad un fungo. Prolifera sulla nostra cute, si ciba di sebo e sudore ed è causa di un ricambio cellulare troppo accelerato. Le cellule in eccesso si accumulano, si agglomerano e cominciano a staccarsi e a cadere.

Ma come distinguiamo la forfora secca dalla forfora grassa? 

La forfora secca è polverosa, solitamente bianca e svolazzante, infatti la ritroviamo anche sugli abiti. La forfora grassa si presenta con scaglie giallastre che si staccano dal cuoio capelluto ma restano incollate al capello per via del sebo. Le scaglie possono essere più o meno grandi.

 

Allora come possiamo contrastarla? 

 

Nella Bio Beauty Routine Cute con forfora troviamo tutto l’occorrente per: 

  • Eliminare  lo strato di cellule non più vitali ma che si sono accumulate sul cuoio capelluto.
  • Combattere la proliferazione di funghi e batteri
  • Seboequilibrare

 

STEP 2 PRE-SHAMPOO TRATTAMENTO DELLA CUTE 

 

        Iniziamo la nostra Bio Beauty Routine con il PEELING CUTE CON FORFORA AL TEA TREE. E’ fondamentale esfoliare il cuoio capelluto per eliminare sia la forfora grassa sia la forfora secca, le impurità e il sebo, ritrovando così una piacevole sensazione di freschezza.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Tensioattivi, emulsionanti, condizionanti, di origine vegetale con proprietà ristrutturanti, protettive rendono delicatissimo questo peeling del cuoio capelluto.
  • Cute e capelli puliti e leggeri a lungo grazie all’azione meccanica esfoliante delle microsfere di mais.
  • Piroctone Olamina e l’Estratto di Semi di Sedano sono noti per le proprietà antibatteriche e inibiscono la proliferazione di funghi che causano la forfora.
  • Lenisce e decongestiona la cute e la pelle irritata.
  • Riequilibra la funzionalità delle ghiandole sebacee.

 

Come lo utilizziamo: una volta alla settimana come trattamento pre-shampoo. Inumidire i capelli e distribuire il Peeling Cute con Forfora al Tea Tree in più punti del cuoio capelluto. Ritroveremo all’interno dei microgranuli che con l’aiuto delle dita ci aiuteranno a massaggiare delicatamente la cute, con movimenti circolari. Risciacquare e procedere con lo shampoo

 

CONSIGLIAMO il peelig al TEA TREE anche ad una cute grassa, ad una cute secca e alle pelli sensibili.         

 

Proseguiamo con lo STEP 1 DETERSIONE SPECIFICA

 

Lo SHAMPOO CUTE CON FORFORA ALLA BARDANA è una formula detergente che gentilmente libera a fondo il cuoio capelluto dalla forfora e ne previene attivamente la sua ricomparsa. Normalizza e rinfresca la cute.

 

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Tensioattivi detergenti cremosi e delicati aiutano a mantenere cute e capelli morbidi ed elastici. Adatti anche alle pelli facilmente irritabili o delicate.
  • Piroctone Olamina e estratto naturale di semi di sedano apium graveolens (Sedano) brevettato. Inibiscono la proliferazione dei funghi responsabili della forfora.

Leniscono  il prurito e l’irritazione.

  • Estratto dalle radici di Bardana. Favorisce la corretta fisiologia della pelle promuovendo un’attività depurativa e decongestionante.
  • Estratto dalle foglie di carciofo è rinfrescante, rivitalizzante, seboequilibrante e astringente. Adatto quindi anche a cute e capelli grassi.

 

Dopo aver trattato e deterso in profondità la cute prendiamoci cura delle nostre lunghezze.

 

Se i capelli appaiono crespi e ruvidi???

 

Ricorriamo alla Bio Beauty Routine capelli crespi  e ADDIO EFFETTO PAGLIA.  

 

STEP 3 TRATTAMENTO STELO 

L’Impacco capelli crespi alla passiflora è una cura ricostituente e rivitalizzante più intensa che ripara, ricompatta e liscia perfettamente la cuticola. Immediatamente i capelli sono lucidi, morbidi dal tocco setoso, sani e più forti, a prova di umidità. 

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Gli estratti di Passiflora, di Mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva e fitocheratina derivata dalla soia avvolgono e ricostruiscono la fibra capillare. Creano un film attorno al capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità.
  • Protegge i capelli dalle sostanze e dalle influenze nocive ambientali prevenendone l’invecchiamento precoce e i danni strutturali come le doppie punte. 

Come lo utilizziamo: Solitamente è un trattamento pre-shampoo.

In questo caso specifico in cui trattiamo prima la cute con il peeling al Tea tree, l’impacco alla passiflora verrà applicato post-shampoo con almeno 30 minuti di posa. 

Dopo il risciacquo si procederà con lo styling desiderato.