Come ottenere un LOOK perfettamente LISCIO trattando con delicatezza la nostra CUTE SENSIBILE!!

Bio Beauty Routine Cute sensibile e capelli Lisci

Le esigenze di una cute particolarmente sensibile sono elevate, ma quando si unisce anche il desiderio di avere un look perfettamente liscio.. bè la situazione si complica.

 

Allora quali prodotti possiamo utilizzare per non irritare la cute che risponde più velocemente, rispetto ad altre, agli stimoli esterni? 

 

Partiamo sempre dalla cute e costruiamo la nostra Bio Beauty Routine personalizzata.

 

La cute sensibile, nella maggior parte dei casi, reagisce più in fretta e più intensamente rispetto ad una pelle normale. Si presenterà irritata con prurito, pizzicore, a volte bruciore e persino dolore.

Manifesterà un’intolleranza a molte sostanze e si preferirà l’utilizzo di prodotti cosmetici super gentili e delicati come possono essere i cosmetici per i bambini.

Come trattare una cute irritata ed infiammata? 

Per trovare sollievo e un’immediata sensazione di benessere, è necessario andare a calmare; attenuare le irritazioni e le infiammazioni; rilassare e lenire gli arrossamenti.

Parola D’ordine: Delicatezza

Nella Bio Beauty Routine Cute sensibile troviamo tutto l’occorrente per lenire la cute infiammata. 

STEP 1 DETERSIONE SPECIFICA. 

Lo SHAMPOO CUTE SENSIBILE AL FIORDALISO è fondamentale per assicurarci una detersione super delicata. Uno shampoo gentile, extra delicato e protettivo. La formula ideale per la detersione di un cuoio capelluto sensibile e più soggetto alle irritazioni.

 

  • Azione calmante, rilassante e lenitiva dell’estratto di Fiordaliso, con la sinergia dell’estratto di Avena, di Camomilla, di Calendula e di Malva.
  • L’olio di incenso contrastando lo sviluppo di funghi e batteri lo rende il rimedio ideale per cicatrici, lesioni e infiammazioni della pelle. 

 

Per il nostro look liscio ricorriamo alla BIO BEAUTY ROUTINE CAPELLI LISCI e  come STEP 3 TRATTAMENTO DELLO STELO scegliamo il BALSAMO CAPELLI LISCI AI FIORI DI ZENZERO 

Disciplina le chiome più difficili per un effetto liscio impeccabile.

 

I suoi benefici: 

 

  • Le nuove sostanze condizionanti e gli aminoacidi di grano, soia e cheratina aiutano a mantenere un look omogeneo, rendendo i capelli facili da gestire, prevengono l’effetto antiumidità. 

 

  • Ricco di antiossidanti e di acidi grassi essenziali (estratti di melagrana, mandorle dolci e semi di lino) è perfetto per riparare e proteggere i capelli dalle aggressioni esterne e dalle fonti di calore.

 

  • Lo Zenzero e l’Ortica provvedono al benessere profondo del bulbo e quindi a una migliore e più rapida crescita dei capelli.

 

Quando avremo risciacquato anche il balsamo proseguiamo il trattamento: 

 

STEP 2 TRATTAMENTO DELLA CUTE

pre asciugatura vaporizziamo la LOZIONE RIEQUILIBRANTE AI FIORI D’ARANCIO che va a rigenerare e lenire la cute. Riequilibra, e calma le irritazioni regalando una piacevole sensazione di benessere.

Come la usiamo? 

Massaggiamo la cute con movimenti circolari per attivare la microcircolazione e favorire la penetrazione degli attivi. Si avvertirà subito un immediato senso di benessere.    

Un consiglio: nei giorni successivi ai lavaggi possiamo utilizzarla localmente anche a capelli asciutti. 

 

Come STEP 4 HAIR STYLING

concludiamo con il FLUIDO BIFASICO CAPELLI LISCI AI FIORI DI FICO D’INDIA 

 

Un fluido bifasico termoattivo per look lisci. Districa, lucida e liscia la cuticola dei tuoi capelli. Protegge efficacemente dal calore del phon o della piastra e dona un morbidissimo effetto seta contrastando il fastidioso effetto dell’umidità.

 

I suoi benefici: 

 

  • Un complesso sinergico composto da due fasi attive: una fase ristrutturante e un’altra per levigare e districare la capigliatura.

 

  • Bio-propanediolo, Olio di Avocado, Olio di semi di girasole, Olio estratto dai semi di lino, Estratto dalla mandorla dolce nutrono, lisciano, levigano e proteggono la cuticola.

 

  • Un composto multi-proteico a base di proteine vegetali brevettato penetra nella corteccia del capello, lo ricostruisce dall’interno e con un effetto filmogeno rinforza e protegge la superficie dei capelli dallo stress termico del phon e dallo stress meccanico della spazzola.

 

  • Olio di semi di Fico d’India, olio essenziale di Carota, gel di Aloe Vera, estratto di Ortica, forniscono idratazione, resistenza, riparazione mirata, condizionamento duraturo, anti-invecchiamento e protezione ambientale.

 

Come lo utilizziamo? 

Agitiamo bene il flacone prima dell’uso. Dosiamo e stendiamo qualche goccia di Fluido Bifasico Capelli Lisci ai Fiori di Fico d’India nel palmo delle mani. Passiamo leggermente le mani tra i capelli,evitando le radici, distribuendo un velo uniforme di fluido sulle lunghezze e sulle punte. Non risciacquare. Procediamo all’asciugatura o all’acconciatura.

 

Lo sai che?

Si può usare:

  • A capelli bagnati, aiuta e facilita la messa in piega, che risulterà più veloce e più pratica.
  • A capelli asciutti post asciugatura per domare i capelli svolazzanti ed elettrizzati dalla spazzola e dal phon.