Cute sensibile e particolarmente reattiva al tatto? Prurito, pizzicore e a volte bruciore?

TRATTA LA TUA CUTE CON DELICATEZZA

Bio Beauty Routine Cute Sensibile MATERNATURA

Come descrivere una cute sensibile? Le cause e i segnali Nella maggior parte dei casi la cute sensibile è una pelle che reagisce più in fretta e più intensamente rispetto ad una pelle normale. In alcuni casi la pelle ha una soglia di reattività più bassa rispetto alla norma. Stimoli comuni, a cui siamo sottoposti giornalmente, come per esempio alcol, cibi speziati e piccanti, emozioni, stress, fattori ormonali, freddo, vento, sole, cosmetici non adeguati, possono generare una reazione insolita ed esagerata. In un minor numero di casi la sensibilità cutanea è legata a malattie generali.

Sicuramente in tutti i casi è motivo di disagio!

La cute si presenterà molto irritata con prurito, pizzicore, a volte bruciore e persino dolore. Manifesterà un’intolleranza a molte sostanze e si preferirà l’utilizzo di prodotti cosmetici super dolci e delicati come possono essere i cosmetici per i bambini.

Come trattare una cute irritata ed infiammata?

Per trovare sollievo e un’immediata sensazione di benessere, è necessario andare a calmare; attenuare le irritazioni e le infiammazioni; rilassare e lenire gli arrossamenti.

Parola D’ordine: Delicatezza

  Ricorriamo alla Bio Beauty Routine Capelli Baby e attingiamo la massima delicatezza dall’ OLIO EMOLLIENTE CORPO ALL’AVENA. Un trattamento pre  shampoo per il cuoio capelluto dall’intenso effetto lenitivo che ristabilisce l’equilibrio naturale della cute. Il disagio lascia il posto a una piacevole sensazione di benessere.
  • L’olio di semi di Girasole, di Argan, di Avena, di Riso e di semi di Lino leniscono le irritazioni e riducono la sensibilità del cuoio capelluto.
  • La Lavanda,l’ Achillea e la Calendula calmano il prurito e migliorano le irritazioni crea le condizioni per una corretta crescita dei capelli

Come lo usiamo?

Basta massaggiare prima dello shampoo, la zona interessata con un batuffolino di cotone, fino a completo assorbimento. Nella Bio Beauty Routine Cute sensibile troviamo tutto l’occorrente per proseguire il nostro trattamento e finalmente lenire la cute infiammata. Lo SHAMPOO CUTE SENSIBILE AL FIORDALISO è fondamentale per assicurarci una detersione super delicata. Uno shampoo gentile, extra delicato e protettivo. La formula ideale per la detersione di un cuoio capelluto sensibile e più soggetto alle irritazioni.  
  • Azione calmante, rilassante e lenitiva dell’estratto di Fiordaliso, con la sinergia dell’estratto di Avena, di Camomilla, di Calendula e di Malva.
  • L’olio di incenso contrastando lo sviluppo di funghi e batteri lo rende il rimedio ideale per cicatrici, lesioni e infiammazioni della pelle.
Concludiamo il nostro trattamento con la LOZIONE RIEQUILIBRANTE AI FIORI D’ARANCIO che va a rigenerare, lenire e rinfrescare la cute. Riequilibra, e calma le irritazioni regalando una piacevole sensazione di benessere.

Come la usiamo?

Post shampoo, applica riga per riga la lozione e massaggia la cute con movimenti circolari per attivare la microcircolazione e favorire la penetrazione degli attivi. Sentirai subito un immediato senso di benessere.

Lo Sai Che?

Per potenziare l’effetto riequilibrante della Lozione ai Fiori d’arancio, è possibile arricchirla dei preziosi OLI ESSENZIALI. Puoi ricorrere a:  

Come li usiamo?

Crea la tua lozione tonica, riequilibrante: aggiungi per ogni 10 mL di  Acqua di Fiori d’Arancio (pari a 2 cucchiaini da caffè) 1 goccia di Olio essenziale e applicala riga per riga tra i capelli. Con un massaggio circolare favorirai la penetrazione degli attivi.