Bio Beauty Routine MATERNATURA

Capelli al mare

La bella stagione è tornata e noi non vediamo l’ora di andare al mare, fare un bel tuffo e goderci il sole.

Ma come preserviamo la bellezza dei nostri capelli e soprattutto come proteggiamo il nostro colore dal sole?

I capelli secchi e crespi non ci devono spaventare.

Basta seguire alcuni semplici accorgimenti e ricorrere ai nostri Must Have

 

Step 0  PROTEZIONE

Prima Di Andare In Spiaggia

È necessario proteggere i nostri capelli dalla salsedine e dal sole e allora perché non ricorrere ai magici poteri dell’olio di Cocco che la natura ci ha donato.

  • OLIO DI COCCO AI FIORI DI TIARÈ

Un olio prezioso da sempre noto per il suo potere rigenerante e ristrutturante sui capelli. Arricchito di Fiori bianchi di Tiarè, con la sua fragranza paradisiaca ci catapulta immediatamente in una spiaggia esotica tutto l’anno.

 

Caratteristiche essenziali e Benefici:

  • I fiori di Tiarè offrono un ottimo effetto lenitivo, e se macerati nell’olio di cocco permettono di produrre un olio vegetale chiamato Monoi (olio sacro) ricco di Vitamina E, dalle proprietà emollienti, lenitive e dall’azione antiossidante contro i radicali liberi.
  • Utilizzato per rinforzare e lucidare i capelli molto secchi, sciupati da colorazioni e trattamenti aggressivi o da vento, sole e salsedine.
  • Restituisce il giusto livello di idratazione, riparando con il tempo anche le doppie punte.
  • Toglie l’effetto crespo.

 

Come lo usiamo?

Sfruttiamo il tempo al mare per effettuare un impacco pre-shampoo. A capelli umidi spalmiamo un po di olio sulle lunghezze e sulle punte prima di andare in spiaggia. Ci aiuterà ad evitare l’eccessiva secchezza.

Step 1 DETERSIONE SPECIFICA

  • SHAMPOO CAPELLI COLORATI ALLA BORRAGINE

Lo shampoo ideale per preservare il colore dei capelli e i riflessi naturali.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • L’estratto dalla Borragine, l’estratto dal frutto del Mango, l’estratto dai fiori di Passiflora sono eccezionali rimedi antiossidanti. Proteggono i capelli dai raggi UV, impedendo l’alterazione del colore, e donano lucentezza, favorendo il mantenimento dell’idratazione.
  • L’Avocado, l’aloe Vera, la Malva e l’estratto di Miglio riparano e rigenerano la fibra capillare attenuando anche le eventuali irritazioni.

 

Step 3 TRATTEMENTO DELLO STELO

  • BALSAMO CAPELLI COLORATI ALLA PEONIA

Balsamo che nutre e protegge i capelli colorati, rivitalizzando i colori e i riflessi.

Proteggerà i capelli e il colore dai fattori fisici e dagli effetti negativi della luce solare, fino allo shampoo successivo. Capelli disciplinati e immediatamente più morbidi e setosi.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • L’estratto di Girasole che penetra nel cuore del capello, neutralizza i radicali liberi causati dai raggi UV. In questo modo i pigmenti del colore restano più a lungo nel capello allontanando l’effetto sbiadito.
  • Gli estratti dai fiori di Peonia, dalle Mandorle dolci, dall’Avena e dal Miglio, doneranno ai capelli sciupati e sensibilizzati nuova elasticità, morbidezza e resistenza.

 

COSA USARE SE RITORNIAMO AL MARE IL GIORNO SEGUENTE E VOGLIAMO SOLO RINFRESCARE I CAPELLI?

Cowash ai Fiori di Papavero

Un balsamo lavante già pronto all’uso. Deterge e condiziona in un unico passaggio. Alternativa originale al solito shampoo e ideale per i lavaggi frequenti o quando i capelli sono puliti ma hanno solo bisogno di essere rinfrescati.

Caratteristiche essenziali e Benefici:

 

  • I tensioattivi delicati (derivati dall’olio di cocco, dai semi di moringa) eliminano l’accumulo di sporco e sebo dai capelli, evitando allo stesso tempo di spogliarli della loro protezione naturale;
  • Le sostanze emollienti (olio di sesamo, olio di cocco) aiutano ad ammorbidire e levigare la cuticola e ridurre l’effetto crespo;
  • Le proteine della soia rivestono il fusto del capello e lo proteggono;
  • Il Pantenolo, trattiene l’idratazione;
  • Gli Estratti di Calendula, Camomilla e  Fiori di tiarè aggiungono morbidezza e lucentezza.

 

 

Sei pronta per andare al mare? 😀