Negli ultimi periodi sentiamo sempre più spesso parlare di risciacquo acido per i capelli, ma cosa è e soprattutto perché usarlo?

Vediamolo insieme.
Il Risciacquo acido al Geranio Rosa è stato pensato per tutti i capelli che dopo il lavaggio, a causa dell’acqua troppo calcarea, risultano spenti e opachi.

È ideale per combattere il crespo e la secchezza e per donare ulteriore luminosità, soprattutto dopo gli impacchi con henne e erbette ayurvediche.

Cosa è ? 

È uno dei MUST HAVE di Maternatura (scopri gli altri qui).

È un risciacquo finale per capelli agli acidi della frutta, fondamentale per eliminare i residui di calcare, depositati dall’acqua durante il lavaggio, responsabili dei capelli crespi, ruvidi e opachi.

Un passaggio irrinunciabile da effettuare prima dello styling e quindi prima dell’asciugatura. Chiude le cuticole dei capelli facendoli apparire immediatamente più morbidi, luminosi e brillanti.

Le sue caratteristiche essenziali e i suoi benefici:

L’acido lattico e l’acido glicolico in sinergia con la fisiologica acidità dell’acqua floreale di Fiori d’Arancio bilanciano e ristabiliscono il pH naturale dei capelli, agendo contro i residui di calcare.

Il Pantenolo, gli Oli Essenziali di Agrumi e di Geranio rosa, Estratti vegetali di Mango e Passiflora idratano e richiudono le scaglie dello stelo danneggiate da lavaggi frequenti o aggressivi, dal calore del phon o della piastra.

Perché usarlo?

I capelli dopo il suo utilizzo diventano immediatamente e visibilmente più lucenti, più facili da pettinare, disciplinati, meno crespi e più morbidi dalla fragranza delicata e neutra.

Modalità di utilizzo:

Alla fine di tutti i trattamenti, (quindi dopo aver usato shampoo, balsamo o maschera o dopo henné e/o impacchi di erbe) si nebulizza nel modo più uniforme possibile il Risciacquo Acido al Geranio Rosa sui capelli umidi, insistendo sulle lunghezze e sulle punte e facendo attenzione ad evitare il contatto con gli occhi.

Si conclude con lo styling e con l’asciugatura.

Curiosità:

Sconsigliamo le preparazioni di risciacquo acido fai da te casalinghe, poiché un pH non opportunamente bilanciato e controllato può alterare lo stato della cuticola alla pari di un trattamento aggressivo.

Il risciacquo Acido Capelli al Geranio Rosa è super comodo e pratico in quanto è già pronto all’uso. Inoltre la sua formula ha una profumazione neutra in modo da evitare di avere multi fragranze nei capelli.