Quando parliamo di cuoio capelluto sappiamo che ci riferiamo al terreno fertile per i nostri capelli e il suo equilibrio è alla base di capelli belli, sani e splendenti.

Maternatura ha dedicato alla cura della cute uno step specifico nelle sue Bio Beauty Routine STEP 2 TRATTAMENTO DELLA CUTE, un trattamento mirato grazie all’aiuto dell’aromaterapia.

 

Però cosa succede quando la cute , in seguito all’alterazione della sua struttura, mostra particolari problematiche?

 

Risolviamole insieme

 

CUTE SECCA

Per rigenerare e rilassare la cute tesa e lenire il prurito ricorriamo alla LOZIONE RIGENERANTE ALLA LAVANDA

Migliora le zone secche, attenua le eventuali irritazioni, stimola le ghiandole sebacee per apportare maggiore nutrimento, migliora la qualità dei capelli nel lungo periodo.

 

CUTE GRASSA

Per prolungare l’azione di controllo del sebo anche nei giorni successivi alla detersione, ricorriamo alla LOZIONE NORMALIZZANTE AL ROSMARINO.

L’acqua floreale della disintossicazione! Ripristina il nostro benessere grazie alla sua azione detossinante e depurante. Purifica il cuoio capelluto e quindi lotta contro i capelli grassi.

CUTE SENSIBILE

La LOZIONE RIEQUILIBRANTE AI FIORI D’ARANCIO  va a rigenerare, lenire e rinfrescare la cute. Riequilibra, e calma le irritazioni regalando una piacevole sensazione di benessere.

CUTE DEI PIù PICCINI

La LOZIONE CALMANTE ALLA CAMOMILLA ha innumerevoli usi.Ideale per essere vaporizzata sulla pelle dopo un bel bagnetto, calma e concilia il sonno. Oppure uno degli usi più utili è indubbiamente il trattamento dell’eritema da pannolino. Dopo l’igiene, vaporizzare l’acqua di camomilla e lasciare asciugare prima di richiudere con un pannolino pulito.

CUTE CAPELLI FINI

La LOZIONE RIVITALIZZANTE ALLA ROSA rivitalizza il cuoio capelluto, cosicché i capelli nascono e crescono più robusti e più sani.Come potente antiossidante previene l’invecchiamento di cute e capelli. Rinforzando il follicoli piliferi rallenta il fisiologico processo di caduta e assottigliamento dei capelli.

Come le utilizziamo?
Post shampoo, applichiamo riga per riga la lozione e massaggiamo la cute con movimenti circolari per attivare la microcircolazione e favorire la penetrazione degli attivi. Sentiremo subito un immediato senso di benessere.  Non risciacquare.

 

Quale lozione fa al caso tuo?